Crea sito

Chi Siamo

Il Forum dei Giovani è un'associazione culturale giovanile nata nel 2001 con l'intento di promuovere l'incontro tra i giovani al fine di realizzare iniziative pubbliche e di volontariato volte a valorizzare il territorio di appartenenza.

Uno strumento, un luogo, dove i giovani residenti nel Comune di Campoli M.T. , possano incontrarsi e confrontarsi, portare le proprie esperienze, i propri desideri, le proprie idee.

E’ un luogo nel quale è possibile discutere di tutto ciò che si ritiene utile, in merito all’essere giovane oggi, ma non solo, sulla città, su ciò che accade, su ciò che si vorrebbe che accadesse.

E’ un luogo nel quale condividere idee e progetti, pensare e proporre iniziative, eventi, che riguarda il mondo giovanile e non solo. 

Perché?

Perché si crede che la partecipazione sia un valore.

Perché si crede giusto e corretto che le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale siano il più possibile condivise con i cittadini.

Perché è più efficace e valido promuovere iniziative pensate “con” i giovani piuttosto che “per”.

Perché l’Amministrazione Comunale è convinta che la qualità del proprio operato dipenda anche dall’attivazione di “buone pratiche” e che le stesse prevedono necessariamente il coinvolgimento diretto dei cittadini.

Perché il Forum quindi rappresenta una possibilità di promuovere la partecipazione diretta dei giovani.